Per Mazzarri dubbi in vista di Bologna: il ritorno di De Silvestri accende il ballottaggio tra Aina e Berenguer
Saranno probabilmente decisive le prossime sedute di allenamento per Walter Mazzarri per decidere chi far scendere in campo a fare coppia con il neo rientrato Lorenzo De Silvestri, finalmente di nuovo in gruppo. Uno tra Ola Aina e Alex Berenguer dovrà accomodarsi in panchina per la gara in trasferta contro il Bologna. Già… ma chi? Nelle ultime uscite entrambi hanno risposto molto bene alla chiamata dell’allenatore, che in un momento in cui gli infortuni flagellavano la formazione granata, ha potuto contare su due ottime pedine. Aina è stato buttato nella mischia a pochi giorni dal suo arrivo al Toro, già all’esordio (proprio per infortunio di De Silvestri), Berenguer si è fatto trovare pronto e ha risposto benissimo.
Alex Berenguer decisivo nelle partita contro Chievo e Frosinone
Per l’ala destra l’inizio di campionato non è stato esplosivo, ma lo spagnolo ha saputo approfittare soprattutto delle ultime due chance.

Contro il Chievo Berenguer ha fatto l’assist vincente che ha concesso a Simone Zaza di poter segnare la rete della vittoria, la prima dell’attaccante. Contro il Frosinone è tornato anche a segnare, e non un gol qualsiasi, ma quello splendido a giro nel sette, che ha portato i tre punti ai granata. A Mazzarri basterà ricordare questo per sceglierlo nell’undici titolare di Bologna?
Ola Aina: la bella sorpresa dal mercato estivo
Se da una parte c’è Berenguer che può giocarsi le carte di assist-man a Verona e di regolatore di conti contro il Frosinone dall’altra Ola Aina può vantare di aver, fino a questo momento, sempre convinto Mazzarri.
E infatti su otto partite giocate, otto il classe ’96 proveniente dal Chelsea ne ha giocate. L’esterno destro non ha fatto rimpiangere Lorenzo De Silvestri nelle partite in cui era fuori per infortunio, e ha sempre risposto bene alle richieste del proprio allenatore. Questi aspetti, potranno indurre Mazzarri a far partire Aina fin dal primo minuto al Dall’Ara contro il Bologna?
Solo per il gol che che banno portato i tre punti meriterebbe di giocare Berenguer insieme a Zaza (se sta bene) che è quello che ha dato i pen’ultimi 3 punti. !
Aina IN CALO, Berenguer IN FORMA.